
SIETE VENUTI A TROVARMI? non ci speravo più
Nel giorno anniversario della legge Basaglia, giovedì 13 maggio alle ore 19.00, replica straordinaria in presenza dello spettacolo teatrale “Siete venuti a trovarmi? non ci speravo più!” di e con Matteo Pecorini
Per pochissimi spettatori, con un biglietto simbolico a 10 €, ridotto Coop-Arci 5€, prenotazione obbligatoria, tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Lo spettacolo narra di una domanda ripetuta ossessivamente da un “matto” a persone che incontra nella sua giornata e che – vorrebbe – fossero venuti a trovarlo. Per i Chille, oggi il matto è l’Attore alla ricerca del disperato incontro dal vivo con lo Spettatore.
“Siete venuti a trovarmi?” mette in scena il diario di un paziente dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Salvi a Firenze. A.L., queste le sue iniziali, è un carabiniere del sud trasferitosi a Firenze nei primi anni ’70. La lontananza da casa, la perdita delle proprie radici ed altri cambiamenti improvvisi, concorrono ad acuire le fragilità di quest’uomo, facendolo cadere in un “esaurimento” che la società avrà la pretesa di guarire mediante internamento in manicomio.
Con:
-
Matteo PecoriniAttore