fbpx

OCCHIAPERTI OCCHICHIUSI

Quando:
24 Luglio 2014@19:30–21:00
2014-07-24T19:30:00+00:00
2014-07-24T21:00:00+00:00
Dove:
Chille de la balanza San Salvi Città Aperta Pad.16
Via di San Salvi
12, 50135 Firenze
Italia
Costo:
Ingresso 8 euro, prenotazione consigliata
Contatto:
055.6236195

OCCHIAPERTI OCCHICHIUSIMercoledì 23 e giovedì 24 luglio
ore 21:30
_Teatro_
Perelandra Teatro
OCCHIAPERTI OCCHICHIUSI 
di Francesco Barilli, regia Chiara Macinai
con Francesco Barilli, Chiara Macinai, Virginia Puccianti

Ingresso 8 euro, prenotazione consigliata.

C’è chi scambia il giorno con la notte. Chi resta sveglio fino a tardi e chi cammina nel sonno. Sonnambuli, in crisi d’identità, intrappolati dentro ingranaggi di vita che faticano a girare come dovrebbero. La voglia di essere amati è tale che si è disposti a convolare a nozze con se stessi pur di non restare soli. Quel rumore di fondo che si percepisce, tendendo l’orecchio, diventa sempre più forte, con il rischio di affogare in una zona bianca e indefinita. Mangiamo, compriamo, di nuovo mangiamo e di nuovo compriamo, senza sosta, avvinghiati a certezze che si sbriciolano come cracker nelle nostre mani. E allora? Esistono dei legami, tra gli strani individui che popolano il nostro mondo, qualcosa che ci guida nei labirinti in cui di continuo ci perdiamo, senza meta, senza direzione. Con leggerezza, per sfuggire dal vuoto. Per non restare mai soli.

LA STORIA Dani è un giornalista che ha scritto libro che gli ha regalato qualche notorietà, ma anche tante polemiche a causa di svariate censure. Per questo ha assunto sua cugina Toni, una esperta di comunicazione per avere del supporto nel suo lavoro. I due, che da piccoli hanno condiviso alcune esperienze di sonnambulismo, entrano in contatto con Dedé, un’artista un po’ mattoide che rivela di avere un legame con la famiglia di Dani e Toni. Nel mondo del sonno, durante lunghe camminate notturne i tre sviluppano un rapporto che si sonda tra arte, idee e ossessioni.

Ispirato al racconto “The Sleepmaker”, tratto dalla serie radiofonica “Saints and Sinners of the World”, Magic Mirros, UK, 2000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.