TUTTI PAZZI PER SAN SALVI
Estate a San Salvi 2016 n.18
Giovedì 28 e Venerdì 29 luglio
ore 21.30 | Ingresso 10€
_Teatro_
Perelandra Teatro
MARX ATTACKS
“I Marziani sono arrivati, e sono comunisti”
di Francesco Barilli. Regia Chiara Macinai
Con Francesco Barilli, Marco Bianchini, Francesco Brazzini, Ermelinda Çakalli, Flavia Cori, Gabriele Giustri, Roxana Iftime, Chiara Macinai
E la partecipazione di: Verdiana Raw
Prenotazione consigliata | # 055.6236195 | 335 62 707 39 | info@chille.it
Nella rassegna estiva più folle di Firenze “TUTTI PAZZI PER SAN SALVI” debutta una novità di Perelandra Teatro MARX ATTACKS, una gioiosa commedia rivoluzionaria.
La storia.
Toscana, giorni nostri: un’emittente radiofonica locale acquistata da un’amministrazione comunale di Sinistra e viene data in gestione a due speaker irriverenti, Francesco e Gabriele, che ne fanno una radio comunista, Radio Comitato Centrale URSS. Nonostante le rimostranze del Sindaco, i programmi irridono i candidati alle elezioni amministrative in corso e offrono una lettura ironica e anticapitalista degli avvenimenti locali e nazionali. In omaggio al famoso “La Guerra dei Mondi” di Orson Welles, in cui la cittadinanza statunitense venne gettata nel panico da un finto annuncio radiofonico di un attacco alieno, i due speaker inventano uno scherzo radiofonico per gettare un po’ di scompiglio nella campagna elettorale: “I Marziani sono arrivati, e sono comunisti.” L’evento radiofonico suscita un clamore insperato, e viene incredibilmente preso sul serio. Nel frattempo, alcuni curiosi avvenimenti nella vallata toscana sconvolgono la popolazione: misteriosi cerchi nel grano appaiono dal nulla nella notte,una corriera esce di strada a causa di misterioso bagliore, il busto di Marx scompare dai giardini pubblici. Infine, un ragazzo misterioso viene ricoverato nell’ospedale del Paese: ha perso la memoria, non ha documenti, nessuno lo conosce, ha capelli lunghi e una folta barba. Viene ospitato dall’associazione comunista di Francesco e Gabriele che il giorno successivo annunciano alla radio l’ultima sconvolgente rivelazione: i marziani comunisti hanno riportato in vita Karl Marx, che è pronto a guidare la rivoluzione socialista nel 21° secolo. Nostalgici, antagonisti e femministe, ma anche una serie incredibile di mitomani, pazzi furiosi e complottisti sono pronti a raccogliere la sfida e iniziare la battaglia per un mondo migliore!