Via di S. Salvi
12, 50135 Firenze
Italia
Domenica 13 dicembre_ore 20.30
IL GIORNO DOPO
a San Salvi è Festa
per i 30 anni dei Chille in Toscana
e il giorno-anniversario della chiusura del Manicomio …
Vieni a raccontare il tuo giorno d!opo
Certe volte le date fanno nascere inaspettate coincidenze, e ognuno di noi ha i suoi
“giorni preferiti e irrinunciabili”.
Il 12 dicembre accompagna felicemente la vita della (forse) più singolare compagnia teatrale residente in Toscana.
Parliamo dei Chille de la balanza che “debuttarono” a Pontassieve, prima tappa dopo l’arrivo in terra toscana, il 12 dicembre 1985…esattamente trent’anni fa!
E un altro 12 dicembre, quello del 1998, vide l’uscita da San Salvi degli ultimi “matti”, la chiusura del manicomio e il contemporaneo felice ingresso dei teatranti capitanati da Claudio Ascoli.
Ma gli anniversari interessano “soltanto gli imbecilli e i professori di spagnolo”, dichiarava Tristan Tzara, principe dei dadaisti, e poi domandava: “in sala, stasera – giorno di anniversario – c’è qualche professore di spagnolo?…”
Così i Chille, in pieno clima DADA, rilanciano proponendo una…
FESTA per IL GIORNO DOPO!
L’invito ad amici-artisti e spettatori è di arrivare a San Salvi domenica 13 dicembre alle ore 20,30 (nota: il giorno dopo il 12 dicembre) e raccontare-presentare cosa è successo a loro e come hanno vissuto il…giorno dopo quello più importante/emozionante/significativo della propria vita.
E naturalmente, portare con sé qualcosa da bere e da mangiare da condividere con la numerosa comunità sansalvina.
Tanti poeti, pittori, musicisti, attori, performers…hanno già confermato la propria presenza e si pensa anche di mangiare piatti succulenti e provenienti dalle più svariate cucine.
La partecipazione è libera. Vuoi essere a IL GIORNO DOPO? Chiama i Chille allo 0556236195 o manda una mail a info@chille.it o vai su facebook.