Piazza delle Murate
50122 Firenze FI
Italia
c/o LE MURATE
Caffè Letterario Firenze
Venerdì 9 febbraio ore 18.00
BHMF presenta la Conferenza
ENGAGED THEATER FIRENZE
con Chille de la balanza e C.O.R.P.I
Info e prenotazioni# 055 2346872 www.lemurate.it
Venerdì 9 febbraio alle ore ore 18, Chille de la balanza (Claudio Ascoli) insieme a CO.R.P.I.Compagnia Resistente Popolare Internazionale (Sabrina Tosi), saranno presenti al Black History Month Florence http://www.blackhistorymonthflorence.com/ nella conferenza a Le Murate Caffé Letterario Firenze e presentano Engaged Theater Firenze.
Per info: http://www.lemurate.it/
Black History Month Florence nasce nel 2016 come rete inter-istituzionale per promuovere la produzione culturale “Black” che celebra la diversità delle culture afro-discendenti nel contesto italiano. L’iniziativa programma, coordina e co-promuove annualmente più di cinquanta eventi nel mese di febbraio attraverso una rete formata e supportata dal Comune, fondazioni, istituzioni e associazioni culturali, musei e locali dedicati all’arte e alla musica e scuole.
Black History Month Florence si articola in BHMF Film, BHMF Arte, BHMF Laboratori, BHMF Conferenze, BHMF Cucina, BHMF Tour, BHMF Bambini e BHMF Teatro/Danza formando una comunità che s’impegna ad ampliare la visione, troppo spesso piatta, delle culture africane e afro-discendenti e a diffondere una programmazione culturale sfaccettata.
Questa iniziativa, sotto forma di un’unica piattaforma, è una raccolta di voci pensata per facilitare la ricerca e il dialogo inter-culturale.