
Tutti pazzi per Campana – un bus in viaggio tra Poesia e Musica
Sabato 20 agosto
Biglietto viaggio+performances €10.
Posti limitatissimi. Prenotazione obbligatoria con pagamento anticipato.
E’ possibile sia partecipare sul BUS che essere presenti nei singoli luoghi. Questi appuntamenti sono aperti a tuttƏ: prenotazione consigliata
13.00 Partenza da SAN SALVI sede Chille de la balanza
15.00 MARRADI Corte delle Domenicane
Performance
17.15 LASTRA A SIGNA Casa Campana Via Arione
Performance
18.20 SAN SALVI ex Manicomio San Salvi
Performance
19.40 SCANDICCI ex Manicomio Castelpulci
Performance
ore 21.00 Arrivo a SAN SALVI sede Chille de la balanza
Sabato 20 agosto – giorno anniversario della nascita di Campana – un bus partirà da San Salvi per Marradi e arriverà alle ore 15.00 al Giardino Centro Studi Campaniani (Corte delle Domenicane). Toccherà poi gli altri luoghi in cui visse il poeta: Casa Campana Via Arione -Lastra a Signa, Manicomio San Salvi-Firenze e Manicomio Castelpulci-Scandicci. In ognuno di essi, in collaborazione con istituzioni locali ed associazioni, saranno presentate brevi performances a cui tutti sono invitati a partecipare.
Tutti pazzi per Campana è un progetto della compagnia Chille de la balanza – in collaborazione con la Città metropolitana di Firenze e i Comuni di Marradi, Lastra a Signa, Firenze e Scandicci e con il Centro Studi Campaniani di Marradi – nel 90.mo della morte del poeta Dino Campana. Un bus itinerante collegherà tutte le città campaniane della Toscana, con eventi di Teatro, Poesia, Musica, Canzone.


Partecipano Artisti che hanno proposto in tutt’Europa la poesia campaniana: l’Attore-Regista Claudio Ascoli dei Chille, anche direttore del progetto, il cantautore Massimiliano Larocca che ha musicato i Canti orfici e l’organettista Riccardo Tesi.
- whatsapp: 3356270739
- mail: info@chille.it
- Per partecipare: Posti limitati, prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato Biglietto viaggio+performances €10