fbpx
Home Calendario eventi SIETE VENUTI A TROVARMI?

SIETE VENUTI A TROVARMI?

di e con Matteo Pecorini

“Siete venuti a trovarmi?” è uno spettacolo teatrale che mette in scena il diario di un paziente dell’ex Ospedale Psichiatrico di San Salvi a Firenze.

A.L., queste le sue iniziali, è un carabiniere del sud trasferitosi a Firenze nei primi anni ’70. La lontananza da casa, la perdita delle proprie radici ed altri cambiamenti improvvisi, concorrono ad acuire le fragilità di quest’uomo, facendolo cadere in un “esaurimento” che la società avrà la pretesa di guarire mediante internamento in manicomio.

Lo spettacolo solitamente si svolge in una sala senza separazione palco/platea, con sedie disposte a formare un corridoio nel mezzo al quale l’attore racconta e prepara un caffè da condividere con gli spettatori.

La narrazione, giocata su frammenti di vita, ricordi e piccoli gesti quotidiani, entra in dialogo con gli spettatori, che si confrontano con le fragilità di un uomo al quale è stata negata la possibilità di un incontro, lasciandosi coinvolgere in una riscoperta dimensione di ascolto e prossimità.

Una narrazione in prima persona, che alterna momenti amari e divertenti, nel raccontare la storia vera di una disarmante, tenera solitudine.


Info e prenotazioni:
Email: uffstampa@lacortedeimiracoli.org
SMS o Whatsapp: 339 6338565

A causa delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza il numero di posti è limitato ed in caso di larghi afflussi saremo costretti a limitare gli accessi.

Riservato ai soci, possibilità di tesserarsi sul posto.

TESSERAMENTO 2019/2020:
La tessera, del costo di € 10, dà la possibilità di partecipare a tutti gli eventi ed è un aiuto prezioso per l’associazione.

Data

18 Giu 2020
Expired!

Ora

21:00

Con:

Settembre 2023
Ottobre 2023
Nessun evento trovato!
Carica altro