
PRIMO INCONTRO PERCORSO DI FORMAZIONE TEATRALE Franz Kafka: la ricerca della felicità
Lunedì 16 ottobre alle ore 21: 00 primo incontro aperto e gratuito
Per iscriversi inviare una mail con motivazioni di interesse a info@chille.it entro lunedì 9 ottobre 2023 ore 12.00.
Quest’anno come Chille de la balanza abbiamo deciso di proporre un percorso di formazione teatrale a partire da un’analisi di alcuni testi di Franz Kafka.
L’intento è, nel corso dell’anno, creare un gruppo che lavori teatralmente (attraverso training, giochi, improvvisazioni, costruzione di uno spettacolo) e rifletta collettivamente intorno ai temi posti dall’autore: la solitudine dell’uomo contemporaneo e la difficoltà a stabilire un rapporto d’adesione col mondo che lo circonda.
Quello che proponiamo è un percorso di formazione teatrale pratico-teorico a numero chiuso con un massimo di 15 partecipanti.
Il percorso di formazione è diretto da Claudio Ascoli e Sissi Abbondanza, con la collaborazione di Rosario Terrone.
Spettacolo finale da Franz Kafka
da martedì 18 a giovedì 20 giugno 2024
Percorso annuale articolato in 2 fasi.
Per iscriversi alla 1^ fase, inviare una mail con motivazioni di interesse a info@chille.it entro lunedì 9 ottobre 2023 ore 12.00.
La partecipazione è aperta a tuttə a prescindere dalle esperienze pregresse ma non è escluso che alcuni tra gli allievi possano arrivare ad un livello professionale grazie alla loro dedizione, al rigore del lavoro, alle capacità di partenza.
Il lavoro si svilupperà a partire da un training fisico a cui si affiancheranno incontri di approfondimento teorico sull’autore e le opere e la visione di alcuni film e, nel corso dell’anno, alcuni workshop di approfondimento, su voce, movimento, costruzione scenica, suoni ed altro con artisti esterni in un’ottica di scambio di saperi tra teatranti e non solo.