fbpx

MOLLY BLOOM

Sabato 6 maggio alle ore 21 ritorna a Firenze una delle compagnie più amate dal pubblico sansalvino. Parliamo del Teatro Scientifico di Verona, che presenta quest’anno uno spettacolo da non perdere assolutamente: MOLLY BLOOM di James Joyce, regia di Pierpaolo Sepe, con in scena Isabella Caserta. 

Così la critica presenta lo spettacolo:  “Una travolgente Isabella Caserta restituisce la forza di questo testo attualissimo con la regia di Sepe. Un’ora nella camera da letto di Molly Bloom. Tra i ricordi di lei che affiorano con violenza e dolcezza, mentre si apre a un flusso di pensieri intimi e dolorosi, ma anche ironici, tragici, taglienti”. 

E Sepe precisa: “La notte dei ricordi, del rammarico, degli auspici. La notte delle ferite, di tutti i dolori. La notte del corpo che smania per essere riempito d’amore. Siamo stati tutti felici almeno una volta, tutto il resto della vita è inseguire quella felicità che ci è sfuggita. Non resta altro che un uomo che dorme accanto a lei. E quanto basta. Anche se distante, anche se tradisce, anche se ubriaco, anche se dorme e non ascolta le sue proteste, le sue confessioni, il suo strazio. La notte di Molly è una stanza piena di giochi. Le fantasie si animano e accompagnano il racconto fino alla catarsi finale, alla resa, all’abbraccio più dolce e necessario”.

  • whatsapp: 3356270739
  • Per partecipare: Ingresso intero € 12, ridotto coop/arci € 10. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Data

06 Mag 2023
Expired!

Ora

21:00
Teatro San Salvi: Sala Mario Dondero

Luogo

Teatro San Salvi: Sala Mario Dondero
Via di San Salvi, 12 - PAD 16 - Firenze
Chille de la balanza

Organizzatore

Chille de la balanza
Telefono
e WHATSAPP 335.6270739
Email
info@chille.it
Aprile 2024
Maggio 2024
Nessun evento trovato!