fbpx
Home Calendario eventi L’erede al trono che non c’è – Spettacolo di fine laboratorio ragazzi

L’erede al trono che non c’è – Spettacolo di fine laboratorio ragazzi


L’EREDE AL TRONO CHE NON C’è

Da anni, all’interno dell’ex manicomio di Firenze, la compagnia Chille de la balanza, mette a disposizione delle nuove generazioni i suoi spazi, le sue energie, le sue conoscenze e le sue risorse.
Questo spazio di utopia che vi si crea dall’autunno alla primavera prende il nome di ”Voglio fare teatro”, ma nelle mentite spoglie del laboratorio teatrale per i piccoli, mette in moto una fabbrica della fantasia, della spontaneità e dalla responsabilità per sé e per l’altro.
Quest’anno, la fabbrica ha prodotto lo spettacolo “L’erede al trono che non c’è” e vede in scena 7 giovani talenti che, partendo dalla favola ha esplorato il mondo tenebroso delle streghe, i regni dei vulcani attivi e la nascita della prima Repubblica guidata dalla magia.
Dora, Emma, Giovanni, Giosuè, Tiziano, Neri e Duccio, ognuno con la sua fantasia, ognuno con la sua urgenza, hanno esplorato le tecniche del teatro dell’improvvisazione e così facendo hanno costruito una complessa storia di risate, riflessioni, ingenuità è libertà.

Vi aspettiamo alle ore 17:00, ingresso libero con prenotazione consigliata.



Data

26 Mag 2024
Expired!

Ora

17:00 - 18:00
Teatro San Salvi: Sala Mario Dondero

Luogo

Teatro San Salvi: Sala Mario Dondero
Via di San Salvi, 12 - PAD 16 - Firenze
Giugno 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro