fbpx
Home Calendario eventi Incontro PSICHIATRIA DEMOCRATICA 50 anni straordinari

Incontro PSICHIATRIA DEMOCRATICA 50 anni straordinari

Ingresso libero con prenotazione vivamente consigliata scrivendo a info@chille.it o whatsapp a 3356270739

Giovedì 20, alle ore 17.30
presso la BiblioteCanova, la prima presentazione-incontro intorno ad un libro: parliamo dello splendido “PSICHIATRIA DEMOCRATICA 50 anni straordinari” M&M editori, corredato da grafiche di Sergio Staino, Guido Silvestri, Riccardo Dalisi e Luca Dalisi.

Nel volume sono ospitati cento contributi di operatori della Salute Mentale italiani e stranieri e di quella parte della Società civile che ha condiviso e sostenuto, lungo i decenni, le battaglie portate avanti dall’Associazione fondata da Basaglia nel 1973.

“Psichiatria Democratica, cinquant’anni straordinari”, è stato curato da Emilio Lupo che sarà presente all’incontro-presentazione con lo psichiatra Rocco Canosa. Lupo lo dedica principalmente “alle giovani generazioni  perché difendano ad oltranza  lo straordinario patrimonio collettivo rappresentato dai valori della legge 180 e si impegnino a contrastare ogni tentativo di restaurazione e privatizzazione con il più potente degli antidoti: la tutela del diritto alla cura un diritto di tutti.”

Data

20 Giu 2024
Expired!

Ora

17:30 - 19:00
BiblioteCaNova

Luogo

BiblioteCaNova
Via Chiusi, isolotto, Firenze FI
Giugno 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro