
HESS
MARTEDì 11 OTTOBRE | ore 21:00
Compagnia Kanterstrasse
di e con Tazio Torrini e Simone Martini
“Hess” è uno spettacolo per soli 20 spettatori in cui viene riprodotta la cella carceraria di Spandau, a Berlino, dove è rinchiuso alla fine degli anni ’80, in totale isolamento da oltre 20 anni, Rudolf Hess, sodale e ombra di Hitler fin dagli esordi e figura emblematica del nazismo.
Con Hitler, Hess condivise la prigione, la stesura del Mein Kampf e la carriera fino a divenirne vice e successore designato. Misteriosamente e da solo, si paracadutò sulla Scozia nel 1941 per trattare una pace separata col governo britannico. Smentito da entrambi i fronti fu internato in un manicomio inglese come pazzo.
“Hess”, per la prima volta presentato in Italia, è un testo di fantasia, un immaginario testamento elaborato secondo i principi dei ‘Dieci Comandamenti’ nell’ultimo giorno di vita di Rudolf Hess; un testo che non emette giudizio e non cerca approvazione, dunque in qualche modo scomodo, scritto per turbare lo spettatore. Non parla solo o soltanto di nazismo, ma di noi stessi, della parte nera che cova in ognuno di noi.
Ingresso 10,00€, ridotto coop e arci 8,00€
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al 335 6270739 (telefono e whatsapp) o info@chille.it.
- whatsapp: 3356270739
- mail: info@chille.it
- Per partecipare: Posti limitati, prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato