
GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO
Il Coordinamento Toscano Associazioni per l‘Autismo
incontra la stampa e i cittadini – Tutti al Parco di San Salvi
Sabato 2 aprile 2022 ore 11.00
Quest’anno il 2 aprile, Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dalla Nazioni Unite racchiude un valore diverso.
Questa giornata, infatti, giunge al termine di un lungo e difficile periodo per tutti, un momento nel quale le persone più fragili rischiano di essere ulteriormente emarginate.
Il Coordinamento Toscano Associazioni per l’Autismo, che raggruppa 12 associazioni di tutte le provincie della nostra regione, ha deciso di celebrare questa ricorrenza con un evento emotivamente e concettualmente diverso dal passato.
Saranno a San Salvi per interrogare la società toscana, i cittadini e la politica sulla vita e sul futuro delle persone autistiche.
Questo teatro farà da cornice ideale alle parole, ai pensieri, ai racconti, che i componenti delle associazioni, di tutta la Toscana, vorranno condividere (anche in diretta social) con tutti gli amici dell’autismo, con gli interessati e con quei cittadini che hanno a cuore una società che sappia accogliere anche i figli più fragili.