fbpx
Home Calendario eventi INCONTRO Franco Rotelli, un visionario concreto

INCONTRO Franco Rotelli, un visionario concreto

Il secondo incontro che ospiterà il Festival SPACCIAMO CULTURE interdette è dedicato ad un’altra importante figura che per molti anni ha lavorato sul tema del superamento dei manicomi e della successiva, necessaria rigenerazione urbana: Franco Rotelli.

E’ stato uno dei protagonisti della Riforma psichiatrica in Italia, tra i principali collaboratori di Franco Basaglia e suo successore alla direzione dell’Ospedale Psichiatrico di Trieste dal 1979 al 1995: anni decisivi per il superamento del manicomio.

Rotelli è stato una figura di riferimento ed un caro amico di San Salvi e del nostro progetto, ha spesso preso parte alle iniziative promosse all’interno dell’ex-manicomio fiorentino e, come Giuliano Scabia, è stato punto di riferimento per questo Festival.

L’incontro dal titolo “Franco Rotelli, un visionario concreto” vedrà l’intervento dello psichiatra Vito D’Anza, della psicologa di comunità Patrizia Meringolo, della studentessa di psicologia Mariasole Monaldi e di Tommaso Neri in rappresentanza del progetto “Brigata Basaglia”.

  • whatsapp: 3356270739
  • Per partecipare: L'ingresso è libero ma la prenotazione vivamente consigliata

Data

13 Mag 2023
Expired!

Ora

18:00

Etichette

Ingresso Libero
Area San Salvi: Cortile dei Pini

Luogo

Area San Salvi: Cortile dei Pini
Via di San Salvi, 12 - PAD 16 - Firenze
Chille de la balanza

Organizzatore

Chille de la balanza
Telefono
e WHATSAPP 335.6270739
Email
info@chille.it
Aprile 2024
Maggio 2024
Nessun evento trovato!