fbpx
Home Calendario eventi Letizia Fuochi in concerto

Letizia Fuochi in concerto

lunedì 29 agosto ore 21.15

In prima nazionale Letizia Fuochi presenta il suo nuovo disco “ZING”.

L’ultimo lavoro discografico di Letizia Fuochi – il terzo prodotto da Materiali Sonori in uscita per l’estate 2022 – vedrà il suo primo live a San Salvi, lunedì 29 agosto.
L’esperienza di Fuegos y Chavela: Letizia Fuochi canta Chavela Vargas (2021) ha segnato un cambio di passo importante nella scrittura musicale e nell’interpretazione vocale della cantautrice fiorentina: il caldo mondo latino, nella scelta di strumenti a corda e percussioni, resta il cuore pulsante anche di questa nuova produzione.
Al suo fianco, in studio e sul palco, il chitarrista di sempre Francesco Frank Cusumano, il contrabbassista Michele Staino e infine un nome importante per esperienza, tecnica e
umanità, il percussionista Ettore Bonafé. Dieci canzoni improntante sull’inevitabilità dei sentimenti, dei ricordi e delle occasioni; dieci canzoni crepuscolari, scritte e abitate nel passaggio serale dalla luce del giorno al buio della notte verso un risveglio completo del cuore.
Dieci canzoni eteree e carnali fatte di suoni puri, caldi, ritmati, tersi e profondi, scuri, limpidi intrecciati con le parole, quelle antiche che trovano in questo disco il loro
significato più autentico.
Tutto l’album gira intorno a una suggestione sonora, quella esplosiva di ogni folgorazione: sono gli eventi stravolgenti capaci di trasformare noi stessi nel giro infinito di un attimo, il filo conduttore di ogni storia – canzone. Energia pura e incontrollabile che ci lascia senza parole, questo disco racconta il cambiamento, il fatto (o il Fato) inevitabile in grado di illuminarci, contaminarci, di renderci consapevoli e fragili, meravigliosamente arresi di fronte alla nostra personale verità.

Testi e musiche – Letizia Fuochi
Produzione Materiali Sonori

  • whatsapp: 3356270739
  • Per partecipare: Per quest’evento l’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata

Data

29 Ago 2022
Expired!

Ora

21:15

Etichette

Ingresso Libero,
Prima Assoluta
Area San Salvi: Cortile spettacoli

Luogo

Area San Salvi: Cortile spettacoli
Via di San Salvi, 12 - PAD 16 - Firenze
Nessun evento trovato!
Carica altro