
Letizia Fuochi in concerto
lunedì 29 agosto ore 21.15
In prima nazionale Letizia Fuochi presenta il suo nuovo disco “ZING”.
L’ultimo lavoro discografico di Letizia Fuochi – il terzo prodotto da Materiali Sonori in uscita per l’estate 2022 – vedrà il suo primo live a San Salvi, lunedì 29 agosto.
L’esperienza di Fuegos y Chavela: Letizia Fuochi canta Chavela Vargas (2021) ha segnato un cambio di passo importante nella scrittura musicale e nell’interpretazione vocale della cantautrice fiorentina: il caldo mondo latino, nella scelta di strumenti a corda e percussioni, resta il cuore pulsante anche di questa nuova produzione.
Al suo fianco, in studio e sul palco, il chitarrista di sempre Francesco Frank Cusumano, il contrabbassista Michele Staino e infine un nome importante per esperienza, tecnica e
umanità, il percussionista Ettore Bonafé. Dieci canzoni improntante sull’inevitabilità dei sentimenti, dei ricordi e delle occasioni; dieci canzoni crepuscolari, scritte e abitate nel passaggio serale dalla luce del giorno al buio della notte verso un risveglio completo del cuore.
Dieci canzoni eteree e carnali fatte di suoni puri, caldi, ritmati, tersi e profondi, scuri, limpidi intrecciati con le parole, quelle antiche che trovano in questo disco il loro
significato più autentico.
Tutto l’album gira intorno a una suggestione sonora, quella esplosiva di ogni folgorazione: sono gli eventi stravolgenti capaci di trasformare noi stessi nel giro infinito di un attimo, il filo conduttore di ogni storia – canzone. Energia pura e incontrollabile che ci lascia senza parole, questo disco racconta il cambiamento, il fatto (o il Fato) inevitabile in grado di illuminarci, contaminarci, di renderci consapevoli e fragili, meravigliosamente arresi di fronte alla nostra personale verità.
Testi e musiche – Letizia Fuochi
Produzione Materiali Sonori
- whatsapp: 3356270739
- mail: info@chille.it
- Per partecipare: Per quest’evento l’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata