fbpx
Home Calendario eventi Biribà Teatro di natura

Biribà Teatro di natura

una residenza di Biribà Teatro di natura
a San Salvi

Un singolare gruppo teatrale è a San Salvi, ospite dei Chille de la balanza, nei giorni 26 e 27 febbraio.

Parliamo del gruppo pratese Biribà Teatro di natura, fondato e diretto da Jacopo Belli.

I Biribà svolgono da tempo un’apprezzata esperienza di laboratorio teatrale in carcere a Pistoia con il progetto “Semi di rinascita 4.0”. Su di esso, in collaborazione con CESVOT Firenze, hanno prodotto anche un libro che presenteranno a San Salvi, illustrando la loro attività, sabato 26 febbraio alle ore 16.30

Ingresso gratuito, con prenotazione: tel. whatsapp 335 6270739 – mail info@chille.it.

Il gruppo sta poi producendo un percorso di laboratorio per realizzare un evento itinerante che proporrà anche a San Salvi intitolato “Cosa ci fa un circo quasi alla fine dei tempi?!”. Da qui l’idea di un confronto con i Chille, storica compagnia di teatro in strada negli anni settanta, realizzando i un momento pratico-teorico che coinvolga i due gruppi e soprattutto i giovani adepti Biribà e Chille.

L’idea alla radice di questo lavoro del gruppo diretto da Belli è di partire da materiali di alcuni poeti – tra cui Giorgio Manganelli, Jean Luis Borges e John Berger – avendo come leggero riferimento visivo e evocativo “L’armata Brancaleone” di Mario Monicelli e naturalmente il grande immaginario, anche di natura archetipica, legato al mondo del circo: un circo che arriva quasi alla fine dei tempi e che può suggellare un nuovo inizio leggero come un sorriso e dal profumo di vita e di poesia.

L’incontro tra i due gruppi di giovani teatranti è aperto al pubblico ed anche alla partecipazione attiva di quanti siano interessati al Teatro in strada e alle sue tecniche. Si svolgerà domenica 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.

Anche in questo caso l’ingresso è gratuito, con prenotazione: tel. whatsapp 335 6270739 – mail info@chille.it

Data

26 Feb 2022
Expired!

Ora

16:30

Etichette

Ingresso Libero

Next Occurrences

Marzo 2024
Nessun evento trovato!
Carica altro